Pirelli, scelti gli pneumatici per le prime gare
La Pirelli ha appena diramato i compound scelti per i primi quattro GP della stagione 2013, con alcune novità rispetto lo scorso anno.
Pirelli parte aggressiva in questo 2013 e lo si è intuito dopo aver visto le scelte della casa milanese riguardo gli pneumatici che saranno portati nei primi quattro Gran Premi della stagione che inizierà tra poco più di un mese.
Nel GP iniziale, in Australia, Pirelli porterà gli pneumatici P Zero Red SuperSoft, ovvero i più performanti abbinati ai P Zero White Medium. Il pneumatico più duro, in questo caso il Medium, sarà contraddistinto come “Prime“, mentre il più morbido delle due mescole portate sarà riconoscibile come “Option“.
Nel secondo appuntamento del Mondiale, che sarà disputato in Malesia, saranno utilizzati compound Medium ed Hard, quest’anno contraddistinte dalla nuova colorazione arancione, che prende il posto della meno distinguibile “Silver”.
Al Gran Pemio della Cina invece torneranno i P Zero Yellow Soft e White Medium, mentre al quarto appuntamento del 2013, in Bahrain, vi sarà il cosiddetto “salto di mescola”. Vedremo infatti impiegati i P Zero Yellow Soft e gli Orange Hard, i quali garantiranno un salto di prestazione notevole nell’utilizzo delle due mescole.