Sulla nuova Ferrari F138 ci sarà uno sponsor cinese
La Ferrari ha stretto una partnership con Weichai Power, primo sponsor cinese della Scuderia di Maranello. L’accordo è probabilmente dovuto all’importante ruolo che il mercato cinese svolge nelle vendite delle auto stradali del Cavallino Rampante
Con questo accordo, cade un’altra barriera che sino ad oggi non aveva mai vacillato. Domani, alla presentazione della nuova Ferrari, potremo ammirare sulla carena un nuovo sponsor – Weichai Power – che arriva direttamente dalla Cina.
Mai la Ferrari si era fregiata di uno sponsor cinese nel corso della sua lunga militanza in F1, ma i numeri del mercato Automotive hanno probabilmente fatto sì che ciò accadesse. La Cina infatti risulta uno dei mercati più importanto per la vendita delle vetture stradali di Maranello e questo potrebbe aver favorito la partnership in questione.
Weichai Power, una delle aziende leader in Cina nella produzione di componenti meccaniche per veicoli industriali pesanti, fa parte del Weichai Group ed ha firmato un contratto di sponsorizzazione con i Cavallino Rampante per le prossime quattro stagioni ed andrà in scadenza nel 2016.