Il Trofeo Bandini 2013 assegnato a Piero Ferrari
L’Associazione Trofeo Bandini ha deciso di premiare il Vice-Presidente della Ferrari.
Il Trofeo Lorenzo Bandini 2013 sarà consegnato a Piero Ferrari. Lo ha annunciato il Presidente dell’Associazione – il Cavalier Francesco Asirelli -, unitamente a Jonathan Giacobazzi, membro del comitato d’onore. Ferrari, l’unico figlio vivente dal Drake, riceverà il premio durante la classica cerimonia che si terrà il prossimo 2 giugno nella splendida cornice di Brisighella.
L’annuncio è arrivato durante la presentazione del libro dedicato ai 19 anni dell’attività dell’Associazione Lorenzo Bandini e una serie di iniziative collaterali, che legano Maranello a Brisighella, passando per Bologna, Imola e Faenza: la Motor Valley.
In questi venti anni di storia dell’Associazione, solamente una volta il riconoscimento non è stato assegnato ad un pilota di F1: era il 1997, quando ad essere premiato fu proprio Luca Cordero di Montezemolo. Nei prossimi mesi, saranno annunciati gli altri nomi che riceveranno i riconoscimenti correlati, quali le Medaglie d’Oro Emilia Romagna, Città di Brisighella e Fonderie Morini.