Toro Rosso presenterà la STR8 il 4 febbraio a Jerez
Il team faentino ha ufficializzato la data di presentazione della nuova vettura. Sarà portata al debutto da Daniel Ricciardo.
La Scuderia Toro Rosso, tramite un comunicato stampa, ha confermato che la nuova STR8 verrà presentata lunedì 4 febbraio alle 17:30 sulla pitlane del circuito di Jerez de la Frontera dove, il giorno seguente, inizieranno i test invernali.
Per la squadra faentina sarà un 2013 cruciale, dove risalire necessariemente la china dopo aver chiuso un anno orribile, con il nono posto nella classifica costruttori, davanti solo a Caterham, Marussia e HRT. Molti i cambiamenti effettuati nella struttura tecnica, a cominciare dalla partenza di Giorgio Ascanelli e all’arrvo del nuovo direttore tecnico, James Key. L’inglese ha coordinato i lavori sulla nuova monoposto, frutto del lavoro del capo progettista Luca Furbatto.
Confermati i due piloti: Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. Proprio l’australiano, il mese scorso, ai nostri microfoni disse di aspettarsi un grande 2013. Sarà proprio lui a portare al debutto la nuova STR8 sul circuito di Jerez: “Non vedo l’ora. Adesso è il momento di tornare al lavoro. La monoposto cresce secondo i tempi previsti e questa era la prima cosa che volevo sentirmi dire dalla squadra”.