Ferrari, in arrivo anche Marianne Hinson dalla Caterham
Dopo l’arrivo di Martin Bester, Ferrari rinforza ulteriormente il reparto aerodinamico con l’arrivo di Marianne Hinson, ex capo Aerodinamici della Caterham
E’ un periodo di profondi cambiamenti nel reparto aerodinamico della Ferrari, il quale però è all’opera da mesi nella galleria del vento di Marsdorf, nei pressi di Colonia, per studiare i flussi della nuova Ferrari che verrà presentata il primo febbraio a Maranello.
Il reparto in questione è in realtà sottoposto da tempo a continui innesti. Prima l’arrivo di Ben Agathangelou dalla Dallara ed ora uno dei responsabili delle operazioni a Colonia, poi il neo responsabile dello staff Aerodinamico Loic Bigois, ex Mercedes e con una lunga militanza in F1.
Pochi giorni fa vi abbiamo ragguagliati sull’arrivo a Maranello di Martin Bester, ulteriore aerodinamico (esperto in ali anteriori) che è andato a rimpolpare il settore in cui la Ferrari denota maggiori carenze di idee, anche a causa di strutture inadeguate se pensiamo alla bella quanto obsoleta galleria del vento progettata da Renzo Piano, inaugurata nel 1997 ed ora sottoposta ad una pesante revisione per adattare i tunnel a modelli al 60%, come previsto dal regolamento.
Non basta. Da quanto appreso dal settimanale Autosprint a Maranello hanno deciso di puntare su un ulteriore rinforzo per il settore aerodinamico: Marianne Hinson, vent’anni d’esperienza di F1 alle spalle e dal 2010 a capo degli aerodinamici in Caterham. Prenderà probabilmente servizio a Maranello dopo il consueto periodo di “gardening leave” previsto in occasione del passaggio di un ingegnere da un team ad un altro.