Rolex sarà il cronometrista ufficiale della F1 nel 2013
Questa mattina, con un comunicato stampa, Rolex ha annunciato che sarà il cronometrista ufficiale del Campionato Formula 1 nel 2013. Una partnership strategica che, come è stato dichiarato dalla stessa società svizzera, è un “investimento importante da sviluppare anche nelle prossime stagioni”.
Rolex va a prendere il posto di Hublot e si va ad affiancare al partner tecnico LG, il cui logo apparirà ancora sul sistema di Live Timing F1. “Senza dubbio Rolex è il partner ideale per una serie sportiva di livello mondiale come la Formula 1”, ha dichiarato Bernie Ecclestone. “Il prestigio del marchio e l’eccellenza dei suoi orologi dà alla Formula 1 qualcosa di importante, siamo entusiasti di poter collaborare con loro. Rolex è un incredibile patrimonio per lo sport e la F1 è il posto giusto per il loro marchio”.
Gian Riccardo Marini, Amministratore Delegato di Rolex SA, ha dichiarato: “Per noi è un passo molto importante. Rolex e la Formula 1 incarnano lo spirito d’avventura, di eccellenza motoristica e un forte desiderio di spingere oltre i limiti della tecnologia. Queste aspirazioni sono enormemente attraenti per le generazioni dei più giovani”