Caterham pensa alla riconferma di Vitaly Petrov
Verrebbe da dire: “Quando una corsa può cambiarti la vita…“. I settantuno giri di Interlagos potrebbero davvero aver significato molto per il prosieguo della carriera di Vitaly Petrov, il quale sembrava già con un piede e mezzo fuori dal Circus iridato.
L’undicesimo posto artigliato dal russo a San Paolo ha regalato alla Caterham il decimo posto nel campionato Costruttori, scalzando una Marussia quasi certa d’aver raccolto il primo risultato importante della sua giovane storia.
Caterham adesso, dopo la seconda parte di stagione più che buona, starebbe pensando di confermare Petrov anche per la prossima stagione, nonostante le difficoltà finanziarie palesate dalle parole dell’agente del russo pochi mesi fa.
Proprio il manager di Petrov, Oksana Kossatchenko, conferma l’indiscezione di queste ultime ore: “Al momento non possiamo confermare nulla, stiamo lavorando per il futuro di Vitaly. Il risultato di Interlagos conferisce a Vitaly ulteriori possibilità di rimanere in Caterham anche la prossima stagione. Detto ciò noi stiamo lavorando per cercare ulteriori sponsorizzazioni, così da rafforzare la nostra posizione in caso non bastasse il gran risultato ottenuto dal team grazie al mio assistito. Sarà una questione di qualche giorno, non settimane. Ci sono possibilità che tutto ciò avvenga“.
In questo modo si fa sempre più difficile la permanenza in F1 di Kovalainen e con tutta probabilità slitterebbe l’ingresso nel Circus di Giedo Van der Garde, terzo pilota del team, il quale ha corso nel 2012 con il team Caterham in GP2, cogliendo anche il successo nell’ultima gara stagionale della Serie.