Hamilton è raggiante: “Bello iniziare con il passo giusto”
“Con il sole o con la pioggia, non importa. Puntiamo a vincere” ha ammesso Sam Michael al termine delle prove libere del venerdì a Interlagos. A Woking hanno le intenzioni chiare: serve puntare in alto per riagguantare quel secondo posto in classifica costruttori perché, benché se ne dica, è un risultato che si trasforma in denaro utile ai bilanci del team.
E poi, anche per un motivo prettamente d’orgoglio, Hamilton ci tiene a concedarsi dalla McLaren regalandole l’ultima vittoria insieme. Il weekend della McLaren è iniziato bene, con Hamilton davanti a tutti in entrambe le session idi libere. “E’ stata una giornata positiva”, ha commentato l’anglocaraibico. “Spero che possiamo mantenere questo stato di forma, o magari progredire, domani. Resta difficile fare previsioni accurate in questa fase del weekend, ma stiamo cercando di andare forte. I nostri long run sono piuttosto competitivi, è sempre bello iniziare con il piede giusto”. Sul casco di Lewis campeggia la scritta “Thank you McLaren”, un piccolo omaggio per ringraziare tutti gli uomini che gli sono stati vicino finora. “Sto gustando ogni momento di questo fine settimana e sto scattando fotografie dei miei ingegneri e meccanici ad ogni istante”, ha ammesso.
Button ha realizzato l’ottavo tempo nella seconda sessione, dopo aver provato un assetto leggermente più scarico rispetto al compagno di squadra. “Abbiamo fatto un confronto interessante con i livelli di carico”, ha confermato il pilota inglese. “Con le alte temperature, il basso carico rende le cose molto più complicate, perché la vettura scivola molto e gli pneumatici ne soffrono. E’ stato un test utile, perché è comunque emerso che il passo gara era ugualmente forte. Forse con l’ala più piccola, però, non riusciamo a sfruttare bene il DRS come abbiamo fatto con quella più grande”, ha concluso JB.