Burn sponsorizzerà la Lotus dal 2013
A partire dal 1 gennaio 2013, Coca Cola torna in Formula 1 attraverso l’energy drink “Burn” che sarà sponsor del Team Lotus F1. Lo ha annunciato la squadra di Enstone questa mattina, con un comunicato apparso sul sito ufficiale.
Ammanuel Seuge, Sport & Marketing Director di “The Coca-Cola Company” ha commentato: “La creatività delle squadre e la passione per la velocità sono l’energia che alimentano lo sport della Formula 1. Intraprendere una partnership con questa struttura sportiva iconica è una sfida avvincente per Burn. Lotus F1 Team ha dimostrato eccezionale creatività nell’approccio alla Formula 1 e alle collaborazioni con i partner, una filosofia che rispecchia quella di Burn. Porteremo la stessa creatività all’interno della squadra rompendo i classici schemi della sponsorizzazone di una squadra di F1”.
Burn entra nel circus per sfidare il marchio Red Bull. Distribuita in oltre ottanta paesi in Europa, Asia, Africa e America Latina, è la bibita energetica di punta della Coca Cola che, di fatto, è la più grande società al mondo di bevande.
Eric Boullier, team principal della Lotus, ha ammesso: “Siamo orgogliosi che The Coca-Cola Company abbia scelto la Lotus come il miglior veicolo per rappresentare il proprio marchio, creando questo partenariato di alto profilo. Siamo entusiasti di collaborare con Burn per creare un nuovo modello di sponsorizzazioni, unendo le esperienze e creando contenuti anche per i social media, un settore in cui la nostra squadra è all’avanguardia in Formula 1, tanto da registrare il più alto tasso di crescita di fan quest’anno”.