Toro Rosso passa ai motori Renault dal 2014?

Alla fine del 2013, il contratto che lega la Scuderia Toro Rosso alla Ferrari vedrà il suo termine naturale. Dopo sette anni di collaborazione, il team di Faenza potrebbe lasciare i propulsori del Cavallino e passare ai Renault.

Nonostante al momento siano solamente voci, è chiaro che si tratti di una ipotesi molto realistica, dettata da ragioni economiche e non solo. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, il team faentino – dal 2014 – potrebbe acquistare da Red Bull Technology KERS, cambio e sistemi idraulici. A quel punto, la motorizzazione Renault sarebbe la ciliegina sulla torta, poiché si avrebbe una migliore compatibilità tra sistemi  e propulsore, grazie al know-how sviluppato tra il motorista francese e il team di Milton Keynes.

La Ferrari perderebbe, dunque, un cliente? Sembrerebbe di no, almeno stando alle voci – riprese dal tedesco Auto Motor und Sport – secondo cui la Force India potrebbe affidarsi al nuovo V6 turbo del Cavallino Rampante. Nei giorni scorsi c’erano state delle smentite ma, come sottolinea il collega Michael Schmidt, “non sarebbero stato così convincenti da parte loro”.

Lascia un commento