Bottas-Williams, ormai è fatta. Senna in Force India?

Mancano pochi tasselli per completare il mosaico piloti 2013 e probabilmente, nel paddock di Abu Dhabi, altri pezzi sono andati al loro posto. Pare infatti che Valtteri Bottas abbia firmato un contratto come pilota titolare Williams a partire dalla prossima stagione.

Nessun comunicato ufficiale da parte del team di Grove, nè dall’entourage del pilota finnico, ma i giochi sembrano fatti. Fondamentali sembra siano state le sessioni di libere del venerdì cui il pilota di Nastola ha preso parte,  in cui ha stupito tutti data la grande consistenza e velocità dimostrate, senza contare la grande voglia dimostrata da Bottas nell’affrontare ogni situazione con il suo team.

Con l’ingaggio di Bottas, Williams perderà le sponsorizzazioni garantite da Bruno Senna, ma il team di Sir Frank pare abbia puntato e scommesso su un pilota più giovane del brasiliano e dalle prospettive più floride, per quanto riguarda i risultati in pista. Non proprio una scelta economica, dunque.

Dal canto suo, Senna s’è messo subito sul mercato per cercare di accaparrarsi uno degli ultimi sedili rimasti liberi e possibilmente il più competitivo. Stiamo infatti prlando del posto lasciato da Nico Hulkenberg, passato dalla Force India alla Sauber Ferrari, comandata al muretto da Monisha Kaltenborn. Bruno dovrà contendere il posto ad Adrian Sutil e a Jaime Alguersuari, desiderosi quanto speranzosi di poter rientrare dopo un anno passato lontano dal Circus per motivi diversi.

L’esperienza più che positiva del brasiliano in questo 2012 con Williams e gli sponsor che potrebbe portare in seno alla squadra indiana in difficoltà economiche potrebbero giocare un ruolo fondamentale per poter vincere la concorrenza del tedesco e dello spagnolo, i quali non possono vantare la stessa vetrina e la stessa disponibilità finanziaria del nipote del grande Ayrton.

Lascia un commento