Di Resta: “Deluso dal mancato approdo in un top team”

Oramai i giochi sono fatti. O meglio, i posti nei top team per il 2013 sono già tutti occupati e Paul Di Resta non riesce più a nascondere il suo enorme rammarico:Sono delusissimo. Mi aspettavo veramente qualcosa di diverso. Mi sarei realmente aspettato di guidare per un grande team nel 2013, ma così non è stato“.

Sono parole amare quelle del ventiseienne in forza al team indiano Force India che, proprio questa domenica, correrà nel GP di casa a New Delhi. Lo scozzese di Uphall nel corse di questa stagione era stato accostato a vari top team, tra i quali: Ferrari per sostituire Felipe Massa, McLaren per sostituire il partente Lewis Hamilton e Mercedes per prendere il posto di Schumacher, essendo già sotto contratto con il team di Brackley da tempo.

Mi sento pronto a guidare una vettura che lotta per vincere i compionati” ha detto lo scozzese. “Purtroppo, per qualche motivo, ciò non è successo e rimarrò dove sono. La nostra è una squadra in crescita e questa crescita può continuare e farci diventare un team ancora più importante“.

Tante opzioni, una sola vecchia e attuale destinazione, proprio quella Force India che lo ha fatto debuttare nel Circus iridato e che ora sta attraversando un periodo molto delicato, legato a difficoltà finanziarie del proprietario Mallya e della sua compagnia aerea e sponsor del team, Kingfisher.

“Non voglio commentare la situazione del mio team. Non sono affari miei. Loro mi danno una vettura e io devo fare il massimo, come ho sempre fatto dal giorno del mio debutto“, ha detto Di Resta a proposito delle difficoltà finanziarie Force India.

Hulkenberg, odierno compagno di team del britannico, pare molto vicino ad accasarsi con Sauber, vettura rivelazione di questo 2012 ma Di Resta punta ancora più in alto:Ho 26 anni e sono ancora giovane. Però mi sento pronto per una vettura che punta al titolo. Desidero tutto ciò perchè credo di esserne meritevole e capace“.

Force India e Mercedes, che detiene il “cartellino” del pilota scozzese, sono avvisati. Nel 2014 Di Resta punterà al top.

Lascia un commento