Sauber: Kobayashi ha ancora possibilità di restare?

Da giorni, ormai, si dà per certo che sarà Nico Hulkenberg a sostituire Kamui Kobayashi alla Sauber. A far intendere che la il team svizzero abbia però già deciso su cosa fare per il prossimo anno, è il brasiliano Razia, che ha dichiarato: “Abbiamo parlato anche con la Sauber, ma negli ultimi giorni hanno cambiato la loro posizione, dicendo che non è più possibile trattare. Questo mi suggerisce che hanno già deciso la formazione di piloti per il prossimo anno”.

Tuttavia, c’è ancora qualche dubbio che Hulkenberg abbia realmente firmato un accordo con il team di Hinwil. Le ultime dichiarazioni di Kobayashi, infatti, sembrano lasciare ancora una piccola speranza per il nipponico di restare a Hinwil. Kamui – recentemente accostato anche alla Caterham – ha dichiarato di avere ancora la possibilità di mantenere il suo posto, solo nel caso trovasse nuovi sponsor a supporto della sua carriera.

Se questo dovesse accadere, il team svizzero potrebbe correre ancora con il giapponese nella prossima stagione, affiancandolo a Gutierrez, ormai al 99% promosso in F1. Il Team Principal della Sauber, Monisha Kaltenborn, non ha voluto però rilasciare dichiarazioni in merito. Alla televisione svizzera Schweizer Fernsehen, ha solo detto: “Non vogliamo dare aggiornamenti costanti sulla direzione che stiamo prendendo”.

Poche notizie confuse ci arrivano da Hinwil. L’unica cosa che appare certa è che ogni riserva sarà sciolta solamente alla fine della stagione. Di certo, però, il mercato piloti delle squadre medio-piccole è ancora vivo.

Lascia un commento