Hulkenberg, che sorpasso su Hamilton e Grosjean!

Un altro risultato positivo per Nico Hulkenberg che rilancia le proprie quotazioni sul mercato piloti. Al Gran Premio di Corea conquista un sesto posto importante, arrivato dopo una delle gare più belle che il pilota della Force India ha corso finora.

Il sorriso stampato sul volto la dice lunga, ma le sue parole esprimono meglio il suo stato d’animo al termine della corsa. “Questa è stata una gara divertente, l’ideale per un mega risultato come questo! Non è stato facile, però, e per gran parte della gara ho avuto la Lotus di Grosjean a spingermi. E poi quella battaglia con Lewis, è stato davvero bello”, ammette.

Effettivamente, uno dei momenti più entusiasmanti del GP in a Yeongam ce l’ha regalato proprio Nico, unitamente a Lewis Hamilton e Romain Grosjean. Un trio che per qualche curva si è dato battaglia, con un temerario Hulkenberg che alla fine ha avuto la meglio sugli avversari. E sull’episodio, il tedesco commenta così: “Credo che il momento migliore sia stata la lotta con Lewis e Romain nell’ultimo stint. Entrambi erano andati verso l’interno, così appena ho visto la possibilità di utilizzare la traiettorie esterna, ho completato la manovra. E vi posso assicurare che mi ha motivato moltissimo!”.

Le qualità del pilota tedesco sono indiscusse, tanto valergli la fama di uomo mercato in questi ultimi mesi. Con le varie line-up sempre delle varie squadre, sempre più delineate, è chiaro adesso che Hulkenberg ha la reale possibilità di far coppia con Esteban Gutierrez nel team Sauber, a partire dal prossimo anno. Il suo posto alla Force India dovrebbe essere occupato da Jaime Alguersuari, il quale farebbe coppia con lo scozzese Paul Di Resta.

Lascia un commento