Alguersuari sempre più vicino al rientro in F1 nel 2013
Dopo l’anno sabbatico, forzatamente preso dopo la non riconferma al volante della Toro Rosso, Jaime Alguersuari è pronto a riprendere il discorso da dove l’aveva lasciato a novembre del 2011, ovvero al volante di una F1.
Questo 2012, passato tra sale d’incisione (Jaime è DJ per passione, e con buoni risultati), cabine di commento F1 per la BBC, sedute d’allenamento per mantenere la forma, lo ha inoltre portato a svolgere un importante ruolo per Pirelli motorsport, ovvero il tester.
L’ultima sessione prevista, disputatasi all’inizio di questa settimana al Paul Ricard, in Francia, è stata anche l’ultima volta che Jaime ha lavorato per Pirelli. Tra pochi giorni infatti, lo spagnolo cresciuto nel vivaio Red Bull comunicherà in quale squadra correrà il prossimo anno: “Il mio lavoro tecnico svolto per Pirelli è terminato qui. Il prossimo anno correrò in F1 e ho vari contatti già avviati per rientrare nel Circus“.
Le squadre interessate ad ingaggiare Alguersuari la prossima stagione sarebbero principalmente due: Sauber, la quale svelerà il proprio line-up 2013 solo alla fine di questa stagione e la Force India, la quale è probabile debba trovare un degno sostituto di Hulkenberg, anche lui nel mirino del team di Hinwil.
“Lavorare con Pirelli è stata una grande esperienza, anche per poter comprendere e sviluppare al meglio gli pneumatici per la prossima stagione – ha proseguito Alguersuari – e a breve svelerò i miei piani per il 2013. Per il momento però mi dedicherò ai miei impegni alla BBC ed ai miei dischi!“.