Alguersuari vicinissimo alla Force India per il 2013!
Dopo il discutibile appiedamento avvenuto proprio poche settimane prima del via di questo Mondiale 2012, Jaime Alguersuari pare sia destinato a rientrare nel Circus già nel 2013.
Dopo aver saltato questa stagione, divertendosi tra incisione di dischi musicali, cuffie da commentatore sportivo in tv e tester per la Pirelli, Alguersuari è nel mirino di Vijay Mallya. Force India, infatti, sembra intenzionata a mettere sotto contratto il giovane spagnolo il quale destò un’ottima impressione nella stagione 2011 al volante della Toro Rosso.
Sarebbe certamente un rientro in un team non competitivo per i titoli, ma sicuramente capace di exploit notevoli, che aiuterebbe Jaime a mettere ulteriormente in mostra il suo talento, incompreso da Franz Tost.
A questo punto, l’interrogativo si sposta su chi dovrà lasciare il volante ad Alguersuari. Il maggior indiziato è Paul Di Resta. Hulkenberg infatti, nella conferenza stampa di giovedì, ha annunciato di essere molto vicino al rinnovo con Force India per il 2013. Di Resta, inoltre, è in lizza per il sedile McLaren o Mercedes. Tutto però è nelle mani di Michael Schumacher: in base alla sua decisione di continuare a correre o meno, gli altri tasselli saranno mossi di conseguenza, oppure, tutto rimarrà immutato.