L’alternatore Renault ferma anche i Test Pirelli
La saga dell’alternatore Renault continua a tenere banco. C’è abbastanza preoccupazione tra i motorizzati della “Casa della Losanga”, dopo i problemi causati da quel piccolo elemento che ha fermato Vettel al GP d’Italia, ripetendo di fatto il guasto verificatosi a Valencia sulla RB8 del tedesco e sulla Lotus E20 di Grosjean.
Oggi anche Pirelli ha sofferto delle noie tecniche all’alternatore Renault sulla monoposto laboratorio. La società italiana, infatti, utilizza una vecchia Renault R30 aggiornata che monta un alternatore molto simile a quello utilizzato dal motorista francese anche nella prima parte di questa stagione, nonostante si tratti della specifica 2010. Un portavoce della squadra ha confermato che: “Proprio oggi, la R30 utilizzata per i test sugli pneumatici Pirelli, ha avuto un guasto all’alternatore simile a quello avvenuto a Valencia”.
Renault Sport si è comunque detta ottimista e dovrebbe essere in grado di isolare e risolvere il problema, già prima del prossimo GP a Singapore. Un comunicato Renault informa, comunque, che sulla R30 a disposizione di Pirelli non potrà essere montato il nuovo alternatore 2012 con il fix del problema, poiché così è stato stabilito dal tyre testing agreement, stipulato dai team e dal gommista italiano per non favorire nessuna squadra.