Perez: “Non voglio lasciare Sauber”. E Massa gode…
All’udire queste parole, Felipe Massa avrà certamente – se non esultato – tirato un bel sospiro di sollievo. Scusate se è poco, ma il brasiliano di casa Ferrari sta vedendo svanire, settimana dopo settimana, tutti i possibili o probabili candidati a sostituirlo nella prossima stagione al volante della Rossa.
L’autore di cotanta dichiarazione è Sergio Perez, pilota Sauber 2012 ma anche Ferrari Driver Academy: “Si sta avvicinando il momento di decidere dove correrò il prossimo anno e, ad oggi non ho ancora un’idea precisa e sono totalmente concentrato sulla seconda parte di questa stagione“.
Le parole più importanti del messicano però, sono le seguenti: “Non è cambiato nulla, per quanto riguarda il discorso Ferrari. Ed è per questo che dovrò prendere una decisione a riguardo. Non sono stato contattato ed io non sto affato male in Sauber, anzi! Sauber si sta trasformando in una grande squadra. In fabbrica c’è grande voglia e motivazione da parte di tutti, è stupefacente vedere quanto entusiasmo c’è all’interno del team. Sto bene qui e sono felicissimo“.
Dopo il “no, I’m sorry…” pronunciato da Button poche settimane fa, ecco che arriva un’altra esclusione eccellente dalla rosa dei candidati. Ora Felipe sembra proprio avere la strada spianata verso la riconferma per il 2013, a meno di sempre possibili colpi di scena che hanno il nome di Raikkonen, pista mai smentita dai diretti interessati, o soluzioni dal basso profilo come – ad esempio – Heikki Kovalainen, nome però che non infiamma la piazza ed i tifosi della rossa, abituati bene e sempre esigenti, per quanto riguarda gli alfieri della Scuderia modenese.
Perez conclude parlando del 2013, come se avesse già in realtà deciso di rimanere un altra stagione ad Hinwil: “In Sauber stanno progettando una grande vettura per il prossimo anno, per cui non vedo motivi per andare via. Sono felice e non vedo perchè dovrei smettere di esserlo“.
Ecco dunque svelati i motivi del sorriso del brasiliano ferrarista (immaginiamo noi), che sta vedendo riavvicinarsi sempre più il suo sedile, il quale, si stava progressivamente rimpicciolendo ed allontanado da lui.
A fine stagione, probabilmente, sapremo chi sarà il compagno di Alonso per il 2013, nel frattempo Felipe si frega le mani…