Per Brundle, Massa deve aiutare Alonso
La Formula 1 torna domenica a Spa, e si accettano scommesse, opinioni, auspici. Ognuno dice la sua, e in questo mese di stop se ne sono sentite diverse.
Martin Brundle, ex pilota e ora commentatore per SKY, racconta così la F1 che ha visto finora e che secondo il suo parere vedremo per l’ultima parte di stagione.
“Non credo che Alonso troverà davanti a sè una strada facile. Certo, ha un buon vantaggio, ma non credo che sia più favorito di altri nella corsa al titolo“, commenta l’inglese.
Convinto in ogni caso delle capacità dell’asturiano, che sta dando il massimo e tirando fuori il meglio dalla sua Ferrari, Brundle aggiunge che Fernando non può combattere da solo.
“Ci sono diverse squadre in lotta per il titolo, con altrettanti piloti che si ostacolano. Alonso deve continuare ad approfittarne, ma ha bisogno anche del supporto di Massa“, che, come spiega, “ha ovviamente il compito di togliere altri punti ai vari Webber, Vettel, Hamilton e Raikkonen, per favorire il suo compagno di squadra“.