Marko ammette che Vettel potrebbe andare via

Le voci di mercato su Sebastian Vettel continuano, nonostante il Campione del Mondo in carica abbia già ribadito di voler rimanere a lungo in Red Bull. Un modo, il suo, di smentire la notizia di un presunto pre-accordo con la Ferrari in vista del 2014.

Nei giorni scorsi, la squadra di Milton Keynes aveva fatto sapere che il contratto di Sebastian scade proprio alla fine della stagione 2014 e che, quindi, le voci di un passaggio in Rosso erano infondate. Tuttavia, Helmut Marko ha rilasciato un’intervista al tedesco Auto Motor und Sport, rilasciando una dichiarazione particolarmente interessante che apre le porte in caso di calo di prestazioni.

“Sebastian resta con noi di sicuro nel 2013, ma l’anno seguente esiste una clausola legata alle prestazioni, valida sia per lui che per la squadra”. Le parole di Marko arrivano quasi come una sorta di apertura ad una possibilità di cambiamento. Insomma, se la vettura dovesse perdere competitività, Sebastian sarebbe libero di andarsene ancor prima del previsto. Verso quale direzione, però,  è ancora decisamente presto per dirlo.

Lascia un commento