Seb Vettel: parole d’amore verso il rosso…toro!

Casa dolce casa e guai a chi la tocca; Sebastian Vettel giura fedeltà totale alla Red Bull, altro che Ferrari. Almeno non ora, non subito.

Seb, stuzzicato in merito alle voci che lo vorrebbero a Maranello dal 2014, ci tiene a mettere i puntini sulle “i”, rispondendo quasi a muso duro:

“Ho indossato un casco con i colori della Red Bull per quasi tutta la mia carriera e onestamente non mi immagino da nessuna altra parte, qui sono felice e intendo rimanerci a lungo”.

Uno sguardo anche all’attuale mondiale che lo vede secondo in classifica appaiato a meno tre dalla vetta con il collega di box Mark Webber:

“Quest’anno ci sono molti piloti che possono vincere i Gp, quindi l’essenziale è raccogliere punti ad ogni gara. La monoposto comunque mi dà ottime sensazioni e sento che stiamo crescendo in maniera graduale. Quello che conta è lavorare meglio degli altri.  E’ un campionato duro, c’è tanta azione, ci sono sorpassi. Qualcuno parla di lotteria ma quando vince un solo pilota poi si parla di noia. Non si possono accontentare tutti, ma credo che stiamo offrendo un bello spettacolo”.

Un Vettel all’Alonso, pronto a puntare sulla costanza e non sui singoli acuti. Si fa di necessità virtù e pace se non arriveranno le undici vittorie del 2011: “Per molti noi dovremmo sempre dominare, ma alcuni non si rendono conto di quanto sia duro vincere sempre”.

Sebastian, cuore di mamma Red Bull, si fa all’occorennza anche avvocato d’ufficio. L’idillio continua, e per ora sembra davvero difficile separare i tre “sornioni” Horner, Newey e Vettel…

Lascia un commento