Maldonado, mina vagante al GP di Spagna

Una prestazione degna di lode quella di Pastor Maldonado nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna. Il pilota venezuelano ha conquistato la prima fila, a quattro decimi dalla pole di Hamilton, riportando il sorriso al box della Williams.

Pastor non si è detto sorpreso del risultato. Effettivamente, ha avuto degli ottimi tempi anche nelle prime due manche delle qualifiche, ma già dalle prove aveva dato un avvertimento in merito: è lui la mina vagante di questo evento. Domani bisognerà tenerlo d’occhio in partenza, perché potrebbe succedere di tutto. Durante le interviste post-qualifiche, ha ammesso: “Venerdì eravamo già convinti che la top ten era possibile, ma questa mattina la nostra prestazione è stata decisamente migliore con poca benzina. Così ho capito che questo risultato era possibile!”.

Dopo aver mostrato un passo gara interessante nelle prime quattro gare della stagione, per la Williams questo risultato rappresenta l’uscita dal tunnel nel quale, fino alla scorsa stagione, il team di Sir Frank era da diversi anni. “Penso che abbiamo fatto un bel passo in avanti per questa gara. La FW34 sembra consistente, specie sul passo gara. E’ una bella sensazione stare nei primi tre, per me è la prima volta in questa categoria. Sono felice per la squadra, ma anche per il mio paese, oltre che per me stesso!”.

Tuttavia, c’è un neo nella giornata del team inglese: il diciottesimo posto di Bruno Senna. Il pilota brasiliano, nel tentativo di entrare in Q2, si è andato a girare alla curva 12, finendo sulla ghiaia. Nonostante ciò, Sir Frank ha guardato al risultato complessivo ad ha detto: “Nella nostra squadra ci sono persone con forti ambizioni e buone doti. Siamo orgogliosi di quello che facciamo. Siamo più organizzati rispetto allo scorso anno, tutti lavorano duramente per fare auto migliori”. Insomma, il lavoro di Mark Gillan e Mike Coughlan sta facendo effetto…

Lascia un commento