McLaren avrà il muso alto a Barcellona
Provato per appena pochi giri ai test del Mugello della scorsa settimana, la McLaren porterà il nuovo musetto della Mp4-27 già a Barcellona. A confermarlo è stato il team principal della squadra di Woking, Martin Whitmarsh.
Come avevamo analizzato in questo articolo, il disegno del muso è completamente diverso rispetto a prima, soprattutto più alto: “C’è una ragionevole probabilità che lo vedremo domenica, il che sarà del tutto nuovo per i nostri piloti. Abbiamo raccolto abbastanza dati al Mugello per configurarlo”.
La filosofia del nuovo muso è quella classica, come ammette Withmarsh: “Si cerca meno resistenza e maggiore deportanza, ma siamo consapevoli che i miglioramenti, al giorno d’oggi, sono generalmente modesti. Ci sono un sacco di restrizioni sulle vetture odierne, specie al posteriore. Credo comunque che saremo competitivi in Spagna, anche se non so cosa hanno fatto le altre squadre. Penso che la cosa grandiosa di questo sport è che non si può mai avere la certezza di quello che accade”.