Sauber annuncia la collaborazione con il Chelsea FC
La Sauber ha annunciato questa mattina una nuova partnership con la squadra di calcio Chelsea Football Club, che milita nella Premier League inglese. Il team di Hinwil nelle due scorse gare, aveva esposto delle scritte che avevano portato a pensare ad un nuovo accordo di sponsorizzazione, annunciato per l’appunto questa mattina.
“Un partnership tra una squadra di Formula 1 e una di calcio non è mai esistita, ci sono numerose cose in comune e possiamo sfruttare le possibili sinergie”, ha ammesso il CEO della squadra, Monisha Kaltenborn. “Stiamo parlando di due squadre di alto livello. La Sauber F1 Team e il Chelsea FC potranno rafforzarsi a vicenda nell’area commerciale. Non vediamo l’ora di poter sfruttare questa opportunità. E approfittiamo per congratularci con loro per la finale in Champions League”.
Ron Gourlay, CEO del Chelsea, ha aggiunto: “La nostra squadra festeggia 20 stagioni in Premier League, Sauber lo fa in formula 1. Abbiamo molto in comune, così come abbiamo a cuore i giovani talenti. Questa partnership ci da un notevole beneficio e ci apre la possibilità di particolari opportunità commerciali. Abbiamo una visione comune di unire i due sport più seguiti al mondo”.