Due Williams a punti, un regalo per Sir Frank
Entrambe le monoposto in zona punti. Quale modo migliore per festeggiare il settantesimo compleanno di Sir Frank Williams? Finire davanti ad Alonso, lottando dignitosamente, è stato anche un buon risultato per Pastor Maldonado che – almeno stavolta – non ha combinato guai. E zitto zitto, anche Bruno Senna se la ride per aver battuto il proprio team mate.
“E’ stato un grande risultato per il team. Finire entrambi in top ten è stata veramente dura, specie per il consumo degli pneumatici che sulle nostre monoposto era piuttosto elevato”, ha ammesso il brasiliano. “Abbiamo elaborato una strategia che ha funzionato, ma c’è ancora da lavorare e migliorare insieme. L’obiettivo resta quello di raccogliere quanti più punti possibili nelle prossime gare”.
Maldonado conferma le difficoltà avute oggi, comunque recuperate con un ottavo posto che, comunque, fa morale: “E’ stata dura oggi. In partenza ho perso delle posizioni e poi superare è stato sempre difficile. Per fortuna abbiamo avuto un buon passo e siamo stati in grado di lottare con i top team fino alla fine, sono davvero felice di aver ottenuto dei punti. Resta un grande risultato per la squadra”.
Mark Gillan, ingegnere capo delle operazioni in pista, ha aggiunto: “I nostri piloti sono uniti e lavorano in sintonia per la squadra. Il duro lavoro e la dedizione che mettiamo oggi sono stati ripagati con questa buona prestazione. Un plauso a Pastor e Bruno che hanno saputo gestire bene le loro gomme e concretizzare la strategia che avevamo elaborato. Siamo davvero felici per questo risultato”.