Mercedes, resta la preoccupazione per il passo gara

Il giro più veloce nelle libere 2 gli ha donato il sorriso, ma Michael Schumacher resta comunque con i piedi per terra. Piacerebbe a tanti vederlo sul gradino più alto del podio, magari proprio qui dove cinque anni fa conquistò la sua ultima vittoria, ma si rischia di fantasticare troppo.

Lo sa bene Michael che dopo le prove ha ammesso: “Questa è stata una giornata senza problemi. Sono piuttosto contento di come si comporta la vettura su questo circuito. Il bilanciamento è buono e questo contribuisce a ben sperare per questo weeken. Dobbiamo però analizzare i dati e capire dove siamo”.

Il team principal della Mercedes, Ross Brawn, però lancia una sorta di allarme: “La monoposto si comporta molto bene con poco carburante, ma notiamo come sul ritmo gara ci sia ancora troppo da fare, la vettura divora letteralmente gli pneumatici”.

Nico Rosberg fa eco a Brawn, aggiungendo: “Per noi è importante girare e provare cose diverse nelle libere per migliorare il passo gara. L’inizio è stato positivo, perché abbiamo imparato cose interessanti. Ma con le condizioni di pista variabili, abbiamo un po’ sofferto con le gomme. Potrebbe essere causato dalle basse temperature di oggi, non sono troppo preoccupato, anche perché in gara potrebbe cambiare tutto molto velocemente”.

Lascia un commento