FIA conferma: il GP del Bahrain si terrà regolarmente!

Il Gran Premio del Bahrain si disputerà regolarmente. Lo ha annunciato la FIA con un comunicato, assicurando che la sicurezza nello Stato del Golfo è garantita. Dopo settimane di incertezza, nate dalle continue richieste da parte dei manifestanti di boicottare il Gran Premio con manifestazioni e disordini nel paese, la FIA ha finalmente espresso la sua opinione.

Prima ancora che Bernie Ecclestone potesse incontrare i team nel paddock di Shanghai, la Federazione ha annunciato: “Sulla base delle informazioni attuali, siamo convinti che tutte le misure di sicurezza in atto per la gestione del Gran Premio del Bahrain siano idonee. Di conseguenza, la FIA conferma che il Gulf Air Bahrain Grand Prix andrà avanti come previsto”.

La Federazione ha anche chiarito di aver tenuto sotto osservazione da vicino gli sviluppi in Bahrain: “La FIA è l’organo di governo dello sport automobilistico e quindi della F1. Come tale, essa stabilisce calendari della stagione in seguito alla proposta del detentore dei diritti commerciale, in accordo con le autorità nazionali in merito alla sicurezza. In tale contesto, la FIA garantisce la sicurezza del pubblico, dei piloti, dei team e di tutti gli addetti ai lavori. La FIA deve prendere decisioni razionali sulla base delle informazioni che vengono fornite dalle autorità del Bahrain e dal detentore dei diritti commerciali”.

Infine, la FIA ha anche voluto chiarire che non era giunta nessuna richiesta da parte delle squadre di annullare o rinviare la gara.

Lascia un commento