La Ferrari omaggerà Gilles Villeneuve a Fiorano
Tra esattamente un mese ricorrerà il trentesimo anniversario della scomparsa di un mito per il mondo dei motori: Gilles Villeneuve. Il canadese è ancora vivo nei cuori della generazione che l’ha visto correre dal vivo nei circuiti di tutto il mondo, ma anche tra i più giovani basta nominarlo per far battere il cuore.
Il talento, la velocità, il coraggio che spesso superava anche i limiti della fisica. Tutti elementi che hanno contribuito a far diventare Gilles Villeneuve un pezzo di storia dell’automobilismo mondiale.
E la Ferrari ha deciso di omaggiarlo in maniera speciale, ricongiungendo i due nomi: Ferrari e Villeneuve. Martedì 8 maggio, sulla pista di Fiorano, Jacques Villeneuve – figlio di Gilles – guiderà la 312 T4. Una vettura che vide il canadese e il compagno Scheckter regalare alla Ferrari il titolo Costruttori e al sudafricano il titolo Piloti. Sarà la giusta occasione per rievocare la figura del pilota ma, soprattutto, di un uomo che ha posto d’onore nella storia della Scuderia del Cavallino Rampante.