Sauber favorevole al Budget Cap
Il team Sauber si è espresso favorevolmente all’idea dell’introduzione del Budget Cap in Formula 1, sperando che un accorgo in tal senso venga raggiunto dalle squadre già per la prossima stagione.
La soluzione al tetto di spesa era stata proposta da Max Mosley ed è stata quella che ha consentito di accettare le richieste di iscrizione di squadre come la Lotus (ora Caterham), la Virgin (Ora Marussia) e la HRT.
Lo scorso mese, Bernie Ecclestone aveva nuovamente messo l’accento sui limiti di spesa, regolando però seriamente la cosa e non a parole, visti i recenti risultati sul Resources Restriction Agreement.
Adesso, tramite le parole del CEO Monisha Kaltenborn, la Sauber apre la porta a questa soluzione: “Abbiamo iniziato con il RRA, che di per sé è stato un passo importante, ma naturalmente è ben lontano da quello che serve adesso. Bisogna evolverci, fare un passo successivo, fissando un budget per ogni squadra. Noi, per esempio, abbiamo delle buone infrastrutture e un’ottima galleria del vento. Altre squadre hanno altri punti di forza, ogni squadra ne ha almeno uno”.
L’intervista, pubblicata dal sito ufficiale Formula1.com, sottolinea come il nuovo Patto della Concordia 2013 potrebbe favorire l’introduzione del nuovo tetto di spesa: “Molto presto dovremo prendere una decisione per questo passo importante. Quando l’attuale Concorde Agreement giungerà a termine, sarà un buon momento per impostare un certo tipo di regole”.