Massa, lievi passi in avanti a Sepang
La F2012 non è un missile da guerra e questo si era ormai capito. Questa situazione per Massa è diventata ancora più complessa di quanto si potesse pensare a inizio stagione. Molti media e la maggioranza dei tifosi gli fanno pressione, ponendolo ancor più in difficoltà per dover sopportare una tensione alle stelle fin dall’inizio del campionato.
A Felipe si legge bene in volto che ne soffre e per quanto la squadra gli si stringa intorno per dargli fiducia, pensiamo sia più che consapevole che questo sarà per lui l’ultimo anno in Rosso. Eppure il brasiliano cerca in tutti i modi di concentrarsi sul suo lavoro e lasciare le critiche alle spalle: “Non mi sento frustrato perché sono sotto pressione, con tutti quei commenti, quelle voci. Questo non è un problema mio. Ciò che è veramente frustrante è che non posso dimostrare quello che sono in grado di fare”.
Riguardo la qualifica a Sepang, con un sorriso amaro ha ammesso: “Oggi è stata una qualifica normale, siamo dove mi aspettavo di essere con questo potenziale. Abbiamo cambiato tutto ciò che era possibile cambiare i nmacchina e anche se non brilliamo ancora, stiamo lavorando nella giusta direzione. Io sono il primo a voler migliorare, ma oggi ho finalmente avuto la risposta che mi aspettavo dalla macchina”.
In Malesia, Felipe è stato anche protagonista di un curioso evento promozionale per Shell. dove il brasiliano si è trasformato Benzinaio per un giorno per la gioia degli automobilisti di Sepang, che si sono fatti fare volentieri il pieno dal pilota di F1.