Marussia, niente Barcellona: fallito l’ultimo crash test

La Marussia Racing salterà le ultime prove collettive di Barcellona. A renderlo noto è lo stesso team:

“Siamo spiacenti di confermare che salteremo i prossimi test come conseguenza del fatto che non abbiamo passato l’ultimo crash test”.

La nuova Marussia doveva essere presentata questa settimana. Negli ultimi giorni si sono seguite varie indiscrezioni, su tutte quella che vorrebbero la vettura disegnata a Banbury senza scalino col muso. Probabilmente anche a causa di una collaborazione tecnica avviata già da tempo con la McLaren.

Purtroppo però Charles Pic e Timo Glock dovranno ancora attendere prima di provare la nuova monoposto visto che l’ex Virgin non ha passato l’ultimo crash test della Fia: “Nonostante abbiamo passato i diciasette precedenti crash test abbiamo mancato proprio l’ultimo previsto”.

Un rammarico grande  quello del team russo che perderà chilometri importanti, fondamentali quando si tratta di squadre così piccole (ultima in classifica nel 2011). La Marussia paga già un grande gap con il resto del gruppo e la strada sembra davvero in salita.

L’obiettivo primario della scuderia diretta da John Booth adesso è quello di superare i test della Fia, che si terranno proprio alla fine di questa settimana: “Concentreremo tutte le nostre forze per superare l’ultimo crash test”.

Lascia un commento