La HRT salta i primi test di Barcellona

La HRT ha fatto sapere che salterà del tutto la prima sessione di test a Barcellona, in programma dal 21 al 24 febbraio sul Circuit de Cataluna. La scuderia spagnola preferisce dunque concentrarsi sulla preparazione della monoposto 2012, così da portarla definitivamente in pista soltanto all’ultima sessione di test invernali, a partire dall’1 marzo, sempre a Barcellona.

Il ritardo è dovuto al fatto che la HRT F112  non ha ancora passato tutti i crash test previsti dalla FIA. Salta appunto la prevista partecipazione ai test della prossima settimana con la macchina del 2011, così come era stato a Jerez, quando avevano girato per due giorni. I vertici dell’Hispania pensavano infatti di far fare un’altra sgroppata ai piloti sulla vettura dello scorso anno, mentre si procedeva allo sviluppo della nuova monoposto.

Ma evidentemente hanno capito che il lavoro da fare per passare indenni i rigidi crash test è troppo e non è possibile impegnare la squadra anche nella partecipazione ai primi test di Barcellona.

Lascia un commento