Test invernali a Jerez: ecco chi ci sarà

Finalmente l’attesa è finita: martedì si riaccendono i motori in quel di Jerez e la stagione 2012 inizia ad entrare nel vivo dopo le presentazioni delle vetture di questi giorni. Tutte le scuderie parteciperanno alla prima sessione di test in programma da martedì 7 a venerdì 10, ad eccezione della Marussia che ha preferito saltare completamente la prima prova collettiva per dedicarsi ancora allo sviluppo della nuova vettura.

Ferrari, Force India, McLaren, Caterham, Lotus, Red Bull, Sauber, Toro Rosso e Williams esordiranno con le rispettive nuove vetture, mentre Mercedes e HRT inizieranno il 2012 utilizzando ancora la vettura dello scorso campionato. In particolare, la Mercedes girerà fino a giovedì, mentre la squadra spagnola, che ha annunciato ieri l’ingaggio di Narain Karthikeyan come seconda guida, sarà presente solo i primi due giorni.

Massa, Di Resta, Button, Raikkonen, Webber, Kobayashi, Ricciardo e Maldonado avranno il privilegio di scoprire per primi le nuove monoposto, mentre in Caterham la decisione sulle line up dei prossimi quattro giorni non è ancora definita. La Mercedes inizia nuovamente la stagione con Rosberg al volante al mattino e Schumacher nel pomeriggio, l’HRT con De La Rosa.

Di seguito la line up completa dei 4 giorni di test che potrete seguire, come sempre, in live blogging sulle nostre pagine da martedì 7 febbraio a venerdì 10.

[table id=23 /]

Lascia un commento