L’Argentina punta nuovamente alla F1

L’Argentina punta nuovamente alla Formula 1 e si proporrà con il nuovo circuito “Speedcity Velociudad”, che sorgerà a circa 100 Km da Buenos Aires, nei pressi di Zarate.

Sono passati ben 13 anni dall’ultimo GP in Argentina, ma i progettisti della nuova pista, gli stessi che hanno curato il rifacimento di Silverstone, ora puntano alla massima formula dell’automobilismo a ruote scoperte.
Ieri è avvenuta la cerimonia con la posa della prima pietra e John Rhodes, uno dei manager della Populos, ha ammesso che l’intenzione è quella di attrarre la F1 sul nuovo tracciato nel 2014.

“Il piano prevede un circuito capace di ospitare un evento del genere. Quando la struttura sarà finita, sarà compito del promoter riuscire a finalizzare l’evento. Stiamo realizzando una pista molto veloce capace di ospitare la MotoGP, poi aggiungerci sopra quanto richiesto per la Formula 1. Il tracciato principale sarà lungo 4,7 Km, sarà ottimo sia per la F1 ma anche per le gare Endurance”.

Anche se al momento non esiste nessuna trattativa, le possibilità di un altro GP nell’America del Sud potrebbe essere un obiettivo realistico, alla luce di quanto ammesso da Ecclestone che vuole sempre meno gare in Europa.

Lascia un commento