Webber: “E’ stata una semplice giornata di test”
Sembrano tranquilli in Red Bull, consci del fatto che la RB7 sarà la macchina da battere tra i saliscendi di Interlagos. Anzi, a sentire Webber, quella di oggi per il team anglo-austriaco è stata una giornata di test in vista del 2012.
La Red Bull si aspetta pioggia per la gara e, di conseguenza, ha impiegato gran parte di questo venerdì a sperimentare soluzioni per il nuovo anno: “Oggi è stata la nostra ultima giornata di test, c’erano alcuni componenti che abbiamo testato per il prossimo anno, direi che è stata una buona giornata per noi. Abbiamo raccolto molte informazioni interessanti in termini di passo rispetto alla concorrenza”.
A chi gli chiede come si sente in questa pista, Webber ammette: “La pista è calda e umida, c’è anche molto vento e non è facile avere un’auto equilibrata qui. Chiaramente, sarà lo stesso per tutti”.
Soddisfatto anche Vettel: “Penso che siamo riusciti a migliorare la vettura oggi, ma abbiamo sicuramente bisogno di fare un altro passo in avanti. Il circuito era scivoloso, ma per i prossimi due giorni è prevista pioggia, quindi penso che le condizioni cambieranno. Siamo qui per vincere, ma il weekend è lungo e tutto può accadere. Sarà un bel Gran Premio, a noi piloti piace questo posto”.