McLaren, Hamilton punta dritto alla vittoria
La McLaren sembra essere l’unica squadra in grado di battere la Red Bull. Nelle seconda sessione di prove libere del GP del Brasile, la Mp4-26 di Hamilton ha ottenuto il giro più veloce, precedendo proprio i due alfieri del famoso energy drink.
A differenza di una Ferrari che fatica a trovare il giusto bilanciamento della vettura, Lewis Hamilton si è detto soddisfatto della sua McLaren: “La macchina andava veramente bene oggi, sia con basso che con alto carico di benzina. Il degrado dello pneumatico è accettabile e alla fine del mio run stavo facendo tempi di tutto rispetto. Mi sono sentito a mio agio con le modifiche effettuate all’assetto, nei long run siamo molto competitivi. Non sappiamo cosa stiano facendo in Red Bull, ma siamo lì, mi sento a mio agio. Sarebbe bello chiudere la stagione con una vittoria”.
Così come altri piloti, Lewis Hamilton indosserà in Brasile un casco che omaggia Ayrton Senna [Galleria Fotografica]. A tal riguardo, l’anglocaraibico ha raccontato: “Ho chiesto alla sorella Viviane il permesso di usare i colori del casco e lei ha detto si. E’ un vero onore poter indossare quei colori, speriamo di raccogliere dei fondi in più per la Fondazione Senna”.
E se da un lato Hamilton si dice pronto alla vittoria, dall’altra c’è Button che non ha particolarmente brillato. Tuttavia, l’inglese resta ottimista: “Penso che abbiamo capito il nostro livello di competitività. Con le gomme option non riuscivo ad avere un buon equilibrio, indifferentemente se ero carico o meno di carburante. Fortunatamente, sappiamo già dove intervenire per sistemare i problemi, quindi sono fiducioso e domani tutto sarà ok”. Lo specialista delle condizioni border line si è già proiettato verso la gara che, secondo le previsioni ufficiali, ha un’alta probabilità di pioggia: “Non si sa che tempo avremo, sarebbe un po’ un rischio avere un setup interamente incentrato su pista bagnata, staremo a vedere”.
Sull’incognita meteo si è anche espresso Martin Whitmarsh: “Come sempre a San Paolo il tempo minaccia di ritargliarsi un ruolo maggiore nella gara. Per il momento, però, il sole splende e siamo soddisfatti del lavoro svolto. Abbiamo preso la giusta strada per il resto del weekend, ci aspettiamo un buon risultato”.