La Force India avrebbe deciso: Hulkenberg titolare
L’ufficialità della notizia dovrebbe arrivare solo alla fine di quest’anno, ma da fonti vicine alla squadra pare che la Force India abbia finalmente preso una decisione sulla formazione di piloti da schierare nel 2012.
Il team indiano, che ha recentemente visto l’ingresso societario di Sahara Group, è determinato a promuovere Nico Hulkenberg da test driver a pilota ufficiale, affiancandolo così a Paul Di Resta. L’incredibile Hulk ha ben figurato nella sua prima stagione in Williams, andando a regalare al team inglese anche una pole position inaspettata al GP del Brasile 2010. Il giovane e promettente Nico si è visto però privare del proprio posto in Williams dai miliardi dello sponsor PDVSA, che spinge Maldonado, ripiegando così al team Force India come terzo pilota.
Quando il team indiano confermerà questa fuga di notizie, potremo finalmente parlare di una coppia giovane e di belle speranze, che di fatto farebbe fuori Adrian Sutil dalla Force India. Il tedesco, in squadra dal 2007 quando era ancora Spyker, terminerebbe così il suo periodo di collaborazione con la stessa struttura e dovrebbe accasarsi presso una delle squadre che hanno ancora un sedile vacante. Sutil sarebbe in trattativa con la Williams per sostituire Barrichello, ma a quanto pare il team di Grove ha ancora come prima scelta l’opzione Raikkonen. Solamente se il ritorno del finlandese non andasse in porto, allora si spalancherebbero le porte per Adrian alla corte di Sir Frank.