Bianchi alla Force India come terzo pilota?

Secondo le ultime indiscrezioni del mercato piloti, Jules Bianchi potrebbe arrivare in Force India per vestire i panni di terzo pilota. A quanto pare, il team indiano sembra voglia dare la possibilità al pilota francese, facendolo girare nelle libere dei GP del 2012.

Se questo rumors trovasse conferma, sarebbe interessante anche capire chi dovrebbe far posto al pilota della Ferrari Driver Academy: Hulkenberg, attualmente terzo pilota, o Sutil? L’operazione più logica sarebbe Sutil, dato molto vicino alla Williams nelle ultime settimane, con Nico promosso a prima guida e Jules nel ruolo di terzo pilota.

Bianchi sarebbe molto tentato dall’offerta Force India, dato che avrebbe un ruolo più importante di quello ricoperto attualmente in Ferrari. Tuttavia, pare si stia tergiversando per attendere di capire se la FIA imporrà ai team di far girare i rookie nelle libere 1 al venerdì. Se questo accadesse, Jules rimarrebbe in Ferrari, perché tutto a quel punto cambierebbe e la stessa opportunità si potrebbe presentare con il team di Maranello.

Lascia un commento