Montezemolo lancia la sfida a Porsche
In una recente intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Luca Cordero di Montezemolo ha sfidato Porsche a tornare in Formula 1 e sfidare la Ferrari. Nei mesi scorsi si era tanto parlato di un possibile approdo del marchio tedesco nel Circus, ma i piani del Gruppo Volkswagen sono cambiati, passando dalle dichiarazioni d’amore verso la categoria fino ad un completo disinteresse.
Inizialmente, il gruppo tedesco pare avesse pensato di lasciare il marchio Audi nella Le Mans Series e portare Porsche in F1. Eppure, i piani sono poi cambiati, annunciando per il 2014 un ritorno in via ufficiale di Porsche come costruttore proprio a Le Mans. Così, il gruppo Volkswagen avrà ben due marchi nella serie prototipi a sfidarsi per la vittoria finale.
Dalle colonne del giornale italiano, Montezemolo dice: “Ho grande rispetto per Porsche che considero come il principale rivale di alcune nostre vetture. La concorrenza, anche in Formula 1, è benvenuta, specialmente quando si è sicuri di vincere”, ha concluso il Presidente con un pizzico di arroganza.