Team Lotus chiude la porta a Chandhok

Il Team Lotus ha fatto sapere che Karun Chandhok non guiderà la T128 in occasione del Gran Premio d’India, il prossimo 30 ottobre. Dopo che l’indiano aveva sostituito Trulli in Germania, si vociferava che sarebbe tornato in monoposto proprio per la gara di casa, questa volta al posto di Kovalainen.

La prestazione non certo esaltante al Nurburgring avrà fatto accapponare la pelle anche a Tony Fernandes che comunque aveva interessi commerciali nel portare Karun in pista. Così, adesso arriva la conferma che Chandhok non avrà una seconda possibilità.

Al Financial Chronicle, Chandhok ha dichiarato: “E’ quasi imbarazzante quando il proprio paese ospita un Gran Premio e tu non puoi guidare lì”. Il fatto è che di imbarazzante c’erano solo le sue prestazioni, lontane dai fenomeni della categoria. Il pilota indiano ha comunque accolto con piacere l’istituzione della i1 SuperSeries, una sorta di Formula 1 indiana, pensata per i piloti locali, ma non solo.

Con molta probabilità, il futuro di Chandhok sarà proprio in i1 Super Series, dato che le porte della Formula 1 per lui sembrano definitivamente chiuse.

Lascia un commento