HRT: inizia la rivoluzione firmata Thesan
La recente acquisizione della HRT da parte di Thesan Group, compagnia di investimenti spagnola, ha di fatto modificato le sorti del team cenerentola della Formula 1. L’acquisizione porterà ad un periodo di rivoluzione che tocca da subito l’organigramma: è dato per certo l’allontanamento di Carabante, così come la responsabile media Alba Saiz. Il difficile compito di rivedere i ruoli in squadra è stato affidato all’ex pilota Luis Perez sala, avvistato ai box di Silverstone.
Anche il nome subirà, fin da questo weekend di gara, una lieve modifica. Sparirà Hispania Racing Team che faceva bella mostra sull’ala posteriore e verrà presentato un nuovo logo argentato con la scritta HRT Formula 1 Team. Secondo le indiscrezione, il nome potrebbe comunque cambiare ancora a partire dalla prossima stagione.
In tutta questa situazione, Vitantonio Liuzzi pare non potrà dormire sonni tranquilli. Thesan Group vuole rilanciare l’identità della squadra portando al debutto un pilota spagnolo, tanto che si fanno sempre più insistenti le voci del possibile arrivo di Javier Villa. Il pilota è attualmente impegnato nel WTCC, ma potrebbe già prendere confidenza con la F1 nelle prove del venerdì dei rimanenti GP, in attesa di fare il proprio debutto in Brasile, in occasione dell’ultima corsa stagionale.