Kobayashi lancia un e-book per il Giappone
Dopo il terribile terremoto che ha colpito il Giappone, Kamui Kobayashi ha fatto mettere a punto un’applicazione per iPhone per raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa. Il sisma e il relativo Tsunami hanno messo in ginocchio un popolo che, con grande umiltà e senso civico, si è rimesso in moto da subito, iniziando una ricostruzione che durerà anni.
Kobayashi è rimasto molto colpito da questa situazione e ha fatto creare l’applicazione “You are connected”, realizzata con il contribuito di tutto il circus della Formula 1. Si tratta di un e-book con immagini dai paddock e alcuni messaggi personali alle vittime del terremoto, da parte di piloti e addetti ai lavori.
Il pilota giapponese, autore della bella iniziativa, ha spiegato: “Anche se il disastro ha attirato l’attenzione di tutto nel periodo successivo al terremoto e allo tsunami, i media hanno ora un po’ spento i riflettori sulla questione. La distruzione del Paese è talmente grave che ci vorranno molti anni per riprendersi dalle perdite. Il popolo giapponese ha bisogno di un sostegno a lungo termine. Vorrei ringraziari tutti i mie icolleghi in Formula 1 per i loro contributi, con la speranza di vedere l’ebook venduto nel miglior modo possibile”.
Scaricare l’applicazione costa solo 0,79 euro. L’intero ricavato della vendita dell’applicazione sarà devoluto alla Croce Rossa Giapponese.