Mercedes in quarta fila ad Albert Park

Insieme alla Ferrari la Mercedes è l’altra grande delusa di giornata. Nessun acuto di rilievo nelle prime qualifiche stagionali. A Melbourne si è vista una situazione molto simile a quella dell’anno passato con Rosberg in top ten e Schumacher che fatica a stare coi primi.

Michael Schumacher è mancato il guizzo necessario per superare lo sbarramento della Q2. Ci ha provato due volte di seguito ma per poco meno di un decimo si è dovuto accontentare dell’undicesima piazza, stretto a sandwich tra le due Toro Rosso. Ecco il commento del kaiser: “Sono deluso. Non siamo andati come ci aspettavamo. Dovevamo tenere almeno il ritmo delle Ferrari e invece siamo più indietro. Niente a che vedere con quanto visto nei test, dobbiamo capire cosa è successo”.   

Buona la qualifica invece di Nico Rosberg, settimo, lui si avanti a una Ferrari (quella di Massa). Il distacco dalla pole di Vettel è quasi di due secondo ma la terza fila non è il male peggiore considerando la competitività di Red Bull e McLaren. Certo la Mercedes vista oggi non può ancora ambire al ruolo di seconda o terza forza, come sognavano a Stoccarda.

Nico Rosberg (Pos. 7° 1’25″421): “Pensavamo di poter fare molto meglio in queste qualifiche. Siamo delusi e vogliamo capire cosa è successo. Io ho fatto un piccolo errore ma le cose non sarebbero andate molto diversamente. L’unica cosa positiva è che parto dal lato pulito della griglia. Speriamo di fare quanti più punti possibile”.  
  
Ross Brawn (team principal): “Puntiamo tutto sulla gara e sul long run. Domani avremo qualche risposta in più ma certamente oggi non è andata bene. Le basi però ci sono, cresceremo tanto”.  

Lascia un commento