Ecclestone contro Todt e la FIA

Bernie Ecclestone fa sentire la sua ingombrante presenza nel circus, bensì non si è ancora visto a Melbourne. In una recente intervista concessa al Daily Express, il Patron della F1 ha ammesso che il presidente della FIA, Jean Todt, è solamente un’ombra nel circus.

Secondo Ecclestone: “Jean Todt non ha un impatto positivo sulla F1, è come Max Mosley. Gira il mondo e fa le stesse cose che faceva Max, stringe mani, mantiene i rapporti, ma è un bene solo per la FIA, la Formula Uno ha bisogno di ben altro”.

Ecclestone spara le frecciatine al francese, dopo avergli già fatto capire che l’idea dei motori a quattro cilindri è piuttosto passa per la Formula 1 moderna. Bernie è nettamente contrario all’introduzione di un quattro cilindri, così come Ferrari e Mercedes.

Così, propone di dare ai team più spazio per quanto riguarda le decisioni sui regolamenti tecnici: “Sono loro che devono correre e realizzare ingenti investimenti. Potrebbero scriverli loro e inviarli alla FIA per approvazione. Altrimenti si diventa ridicoli”.

Lascia un commento