Force India ha scelto Sutil e Di Resta?
Secondo le ultime voci di mercato, la Force India avrebbe deciso di affiancare a Sutil il debuttante Paul Di Resta, vincitore nel 2010 del DTM, per la prossima stagione: la decisione verrebbe ufficializzata nei prossimi giorni secondo il giornale svizzero Blick. Vitantonio Liuzzi vedrebbe soffiarsi non solo il posto da titolare dal 24enne scozzese, nonostante l’abruzzese abbia un contratto valido anche per la prossima stagione, ma anche il ruolo di collaudatore. Sembra infatti che Liuzzi non rientri più nei piani del team anglo-indiano: il ruolo di 3° pilota verrebbe assegnato al tedesco Nico Hulkenberg, ex Williams, il quale prenderebbe parte alle prove libere del venerdì.
Willy Weber, manager del tedesco, ha anche rivelato di aver offerto il suo assistito alla McLaren sempre come 3° pilota, ma da Woking la risposta è stata negativa, spiegando che non vogliono mettere pressione ai due piloti inglesi, specialmente a Button, e che non intendono rovinare gli equilibri interni del team.
Se la notizia dovesse essere confermata, per Liuzzi resterebbe solamente l’HRT come team disponibile per trovare un sedile per la prossima stagione, dato che la Toro Rosso, nonostante non abbia inserito i propri piloti nella Entry List FIA, ha di fatto sotto contratto anche per il 2011 Buemi e Alguersuari e con Ricciardo 3° pilota. Sempre che i contratti abbiano ancora valore.