McLaren, gli scarichi bassi posticipati in Germania
La McLaren fa dietrofront e boccia gli aggiornamenti portati a Silverstone. Dopo le due sessioni di libere poco fruttifere e con problemi di stabilità continua, il team di Woking ha preferito mettere da parte questi aggiornamenti e puntare sulla tradizionale vettura con scarichi alti, almeno per questo weekend.
Nonostante Hamilton avesse detto, nel pomeriggio, che la colpa non era da ricercare nei nuovi aggiornamenti, i tecnici questa volta gli hanno dato torto. Il tanto agognato pacchetto aerodinamico per colmare il gap dalla Red Bull non è stato all’altezza della situazione, costringendo il team a fare questa retromarcia che ai tecnici costa parecchio lavoro.
Non si dormirà in casa McLaren, perché il posteriore delle due MP4-25 tornerà quello che avevamo visto a Valencia, che comunque sembra essere molto valido. Il diffusore soffiato e gli scarichi bassi torneranno comunque ad essere usati in Germania, anche se l’integrazione potrebbe comunque slittare ancora se non dovessero essere all’altezza.