Ottimismo in Lotus: “Stiamo migliorando”
Si comincia a migliorare in casa Lotus. E lo si legge nei volti soddisfatti dei tecnici, specie in quello di Mike Gascoyne. Nonostante il weekend di Trulli sia stato proprio da dimenticare e non sia riuscito a portare al traguardo la sua T127, il direttore tecnico della Lotus rimane fiducioso.
“Dopo tutto sono soddisfatto delle nostre performance – ha dichiarato Gascoyne – Certo, ci dispiace per Jarno che ha avuto guai meccanici per le forti vibrazioni della psita, dobbiamo ancora capire cosa è successo. Ma prima che si fermasse stava guidando bene. Heikki ha fatto una gara fantastica ed è riuscito a stare davanti a Petrov”.
Se è per questo, Kovalainen si è anche ritrovato davanti Alonso, non aiutandolo in fase di doppiaggio, con lo spagnolo che lo ha cortesemente mandato a quel paese facendo un gesto di stizza con la mano, dato che gli ha fatto perdere un po’ di tempo prezioso. Il finlandese, però, sembra non preoccuparsene e svia l’argomento: “E’ stato un grande weekend e sono felice per la squadra. Siamo finiti davanti alla Renault di Petrov e molto più vicini agli altri team, anche se è stata una gara durissima per la gestione delle gomme. L’importante però è non aver avuto nessuna noia tecnica”.
Trulli, invece, non può che affidarsi a corni e amuleti vari, perché sembra che la sfortuna non voglia lasciarlo andare: “Un vero peccato. Ero partito bene e tenevo un buon ritmo gara, avendo fatto le giuste scelte in termini di strategia. Poi ho sentito una forte vibrazioni che ha causato il problema ai freni e mi sono dovuto fermare. Dobbiamo guardare al futuro perché stiamo migliorando”.