Ecco la Force India VJM03
Presentata questa mattina, sul proprio sito ufficiale, la nuova Force India VJM03. Il team indiano si affida ancora al duo Sutil – Liuzzi, mentre come 3° pilota c’è la new entry Paul Di Resta, il quale potrebbe svolgere le libere del venerdì. La VJM03 ha già compiuto lo shakedown la scorsa settimana a Silverstone e, da domani, parteciperà ai test collettivi in programma a Jerez. La nuova nata in casa Force India sarà ancora motorizzata Mercedes. Ecco le prime dichiarazioni dei piloti:
Adrian Sutil:“Penso che quest’anno potremo fare una bella stagione, ne sono certo. Abbiamo avuto un buon inverno e abbiamo sviluppato bene la vettura, quindi le aspettative sono alte. Quando inizi una nuova stagione, pensi sempre a migliorare quella precedente. Quest’anno penso che potrò dimostrare dall’inizio alla fine il mio valore e quello della vettura. Mi piacerebbe essere a centro gruppo in Bahrain”
Vitantonio Liuzzi:“Dopo un anno come test driver e qualche gara, mi sento preparato al 100%. Il mio obiettivo è quello di essere competitivo e di dare buone indicazioni al team per migliorare. Il team ha fatto un grandissimo lavoro in quest’ultimo anno. Non hanno mai smesso di lavorare sulla vettura 2009 e nel frattempo hanno lavorato duramente sul progetto 2010. Sono molto fiducioso e penso che abbiano costruito una vettura che potrà andare regolarmente a punti. Credo che sarà una bella stagione per noi”
Mark Smith (Direttore Designer):“La vettura è una naturale evoluzione della precedente. Il retro della vettura è l’area che abbiamo più evoluto rispetto alla vettura precedente. Ma ci sono molti cambiamenti in tutte le zone della vettura, che sono frutto di un duro lavoro. Sul cambio ora è più facile lavorarci e ci sono degli elementi che cercheranno di far funzionare al meglio il nuovo diffusore”