Raikkonen: “Fiducia nella squadra, ma dobbiamo migliorare”
Il pilota finlandese, nelle 11 gare finora disputate, non è mai riuscito a battere il compagno Alonso. Una stagione difficile, quella di Raikkonen, che però vuole mantenere un atteggiamento positivo per il resto del campionato.
Kimi Raikkonen crede di essere ancora abbastanza veloce per potersi imporre sugli avversari, nonostante la grande fatica di quest’anno a trovare il ritmo giusto con la sua Ferrari F14T. Tornato a Maranello dopo due stagioni di successo con la Lotus, il finlandese non è finora riuscito a stare davanti a Fernando Alonso in questi 11 Gran Premi finora disputati. Un confronto da cui ne esce con le ossa rotte. “E’ un anno difficile, ma questa è la vita”, ha sentenziato un laconico Raikkonen. “Non è divertente affrontare tempi duri, ma è già successo ed è così che va. Cerchiamo di fare tutto il meglio possibile, fare meno errore e far diventare la macchina di nuovo veloce. Non sono io ad essere diventato più lento durante l’inverno”.
Iceman ha chiuso la prima parte del campionato con un sesto posto come miglior piazzamento, ottenuto proprio in Ungheria. “E’ tempo di mettere in ordine le cose per me. Stiamo ancora combattendo per migliorare la vettura. Non è facile, questa è l’unica cosa certa. Ho fiducia nella squadra ma, ovviamente, servono dei cambiamenti adesso. E possono arrivare solo se lavoriamo tutti insieme”.