Con il fiato sospeso: Schumacher in condizioni critiche
L’ultimo bollettino medico parla di condizioni di salute critiche e di un intervento neurochirurgico. Convocata una conferenza stampa per le 11 di lunedì 30 dicembre per l’aggiornamento della situazione.
Si complicano le condizioni di Michael Schumacher, ricoverato presso l’ospedale di Grenoble – in Francia – in seguito all’incidente sugli sci occorso domenica mattina. L’ospedale ha rilasciato, nella tarda serata, un comunicato stampa dove viene fatta chiarezza sulle condizioni di salute del sette volte campione del mondo. Le sue condizioni sono definitive “Critiche”.
Poche righe, ma abbastanza chiare: “Il Signor Schumacher è stato ammesso al Centro Ospedaliero di Grenoble alle ore 12.40 in seguito ad un incidente sugli sci, avvenuto a Méribel, nella tarda mattinata. Al suo arrivo soffrirva di un trauma cranico grave con stato di coma che ha reso necessario un immediato intervento neurochirurgico. Resta in una situazione critica”.
#F1 Ecco il comunicato dell’ospedale sulle condizioni di salute di Michael #Schumacher pic.twitter.com/dpVqdZf9zn
— BlogF1.it (@BlogF1it) 29 Dicembre 2013
Accanto a lui, in questo momento, ci sono la moglie Corinna e i figli – Mick e Gina Maria – mentre è arrivato da poco anche Ross Brawn. Fuori dall’ospedale ci sono decine di tifosi di Schumacher, alcuni con il famoso berretto rosso in testa, in trepidante attesa di notizie.
Una conferenza stampa è stata convocata per lunedì 30 dicembre alle ore 11, dove i medici daranno ulteriori dettagli sulle condizioni di Schumacher.
Segui tutti gli aggiornamenti in diretta di lunedì 30 Dicembre >>>